Vita da ecovillaggio… eccoci col Blog!

Caro/a amico/a,

Abbiamo pensato di dar vita a questo blog  per condividere con te tutte le informazioni sempre aggiornate relative ai nostri ecovillaggi. Vorremmo far sì che questo sia il luogo dove potrai sempre trovare tutte le notizie pubblicate nel tempo ed eventualmente lasciare i tuoi commenti.

Qui potrai trovare l’elenco dei moduli formativi previsti nel percorso di avvicinamento all’ecovillaggio con le prime date utili nelle nostre sedi di Piacenza, Milano e Padova.

Sempre qui troverai la descrizione del cammino formativo ed esperienziale richiesto per far parte della nostra grande famiglia: vogliamo che la tua scelta sia fatta con cognizione di causa, avendo tutti gli elementi per poter decidere il tuo futuro e il tuo nuovo stile di vita.

Per quanto riguarda il nostro nuovo ecovillaggio LUMEN in Toscana, pubblicheremo le date e le modalità per venire con noi a visitare l’area di San Cresci: tutte le informazioni logistiche e organizzative e un calendario di dettaglio di tutte le visite previste che ti consentano di pianificare per tempo la tua partecipazione.

Condivideremo qui con te le stime sui costi delle bellissime case ecologiche che realizzeremo in Toscana e il conseguente investimento economico che sarà richiesto a tutti i partecipanti nella modalità coabitazione e cohousing.

Ti terremo infine aggiornato sull’avanzamento dei lavori, sull’avvio delle prime attività divulgative, formative, agricole, di produzione dell’energia e i vari eventi a cui tu potrai partecipare.

Vogliamo insomma che questo blog diventi il luogo d’incontro di tutti noi che crediamo in una vita insieme, nel rispetto di noi stessi, degli altri e dell’ambiente e in questo luogo poter trovare le informazioni utili a capire in che modo ognuno di noi possa partecipare o rendersi utile al raggiungimento di questo ambizioso, ma bellissimo obiettivo!

Ti salutiamo augurandoti una vita felice
Alessandro, Federico, Lorenzo

LUMEN Ecovillaggio
Via Polignano 5, 29010 San Pietro in Cerro PC

tel 0523 838172 fax 0523 838700

www.naturopatia.org – info@naturopatia.org

2 commenti su “Vita da ecovillaggio… eccoci col Blog!”

  1. Francesca Bisciarri

    buon giorno, sono interessata a ricevere informazioni per poter visitare l’area di San Cresci, incontrare le persone che già abitano e se ci sono ancora abitazioni che io possa considerare per un futuro.
    Sono interessata ai corsi che si svolgono in San Cresci di sviluppo personale, massaggi e sana cucina.
    Vorrei sapere se ai corsi di cucina può partecipare anche mio figlio, 12 anni, che manifestando questa passione da alcuni anni, avrei piacere offrirgli una esperienza educativa sana.

    1. Federico Palla

      Buongiorno Francesca, l’ecovillaggio di San Cresci non esiste ancora, stiamo portando avanti il progetto e cercando famiglie che vogliano unirsi. Se ti interessa dedichiamo alcune giornate informative per spiegare nel dettaglio il progetto.
      https://ecovillaggiolumen.it/mep_events/giornata-informativa-su-san-cresci/
      Ma prima è meglio se inizia a vedere il materiale online. Se metti i tuoi dati in questa pagina, riceverai le registrazioni degli incontri online già svolti: https://www.ecovillaggiolumen.it/san-cresci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Iscriviti alla newsletter!

EnglishFrenchGermanItalianSpanish