Giornata informativa su San Cresci 10 luglio 2022

Giornata dedicata ad approfondire la conoscenza del progetto di secondo ecovillaggio LUMEN che sarà realizzato all’interno della Tenuta di San Cresci a Borgo San Lorenzo (FI), nei boschi del Mugello. La giornata viene realizzata presso l’ecovillaggio LUMEN a San Pietro in Cerro (PC).

Ecco il programma della giornata:

11:00 – Registrazione in segreteria
11:15 – Warm up + presentazione del progetto San Cresci
12:30 – Pranzo comunitario a buffet (biologico e a base vegetale)
13:45 – Prima cerchia e seconda cerchia: le modalità di partecipazione al progetto San Cresci
14:30 – Investire nella proprietà indivisa: dalla teoria alla pratica
15:30 – Presentazione del percorso di avvicinamento e spazio per domande aperte
17:00 – Saluti finali con caffè, tisane e un dolcetto sano e gustoso

IMPORTANTE – Info per partecipare (leggere attentamente):

1. Per partecipare occorre essere soci LUMEN: la tessera si può fare online e costa € 35,00 (www.naturopatia.org/diventa-socio). E’ sufficiente che la tessere LUMEN la faccia un adulto per famiglia/gruppo (la persona che prenota). In caso di gruppi, ogni adulto del gruppo, se non familiare di chi è socio LUMEN, deve fare una tessera CSEN: costa € 5,00 a testa e si fa direttamente in segreteria. In questo caso, ti chiediamo di specificare nelle note i nomi di chi deve fare la tessera CSEN.
3. non sono ammessi animali (abbiamo molti animali liberi in cortile e sarebbe potenzialmente pericoloso) e non è ammesso l’uso di droghe e alcool.
4. Per rendere migliore questa esperienza, prima di partecipare guarda questo tour virtuale nell’ecovillaggio LUMEN: https://www.youtube.com/watch?v=QmrKe9QsZE8
e questo webinar introduttivo sul nuovo progetto di ecovillaggio LUMEN in Toscana: https://www.youtube.com/watch?v=VueVo7nYQrs

Se vieni con bambini devi sapere che:

Il programma della giornata è pensato per adulti, quindi i tuoi figli potrebbero annoiarsi. Se vuoi portarli è importante che ti organizzi affinché possano passare serenamente la giornata. Puoi portare dei giochi o dei libri da leggere, che possono utilizzare (in modo rispettoso) all’interno degli spazi al chiuso dove si svolgerà la giornata. Oppure puoi fargli usare il parco giochi di LUMEN all’aperto, ma deve sempre esserci uno dei genitori che vigila.
Ogni tanto organizziamo un laboratorio artistico pomeridiano, nel caso ti faremo sapere una settimana prima e potrai prenotare la loro partecipazione per tempo.

Cosa succede se non ti presenti alla giornata?

Nel caso in cui non hai possibilità di presentarti nella data prenotata, ti chiediamo, se possibile, di avvertire qualche giorno prima dell’evento, scrivendo a ufficio@naturopatia.org.
Avrai sempre la possibilità di utilizzare la tua prenotazione per una data successiva.
Nel caso in cui cambi idea e non vuoi più partecipare alla giornata, la quota versata per la prenotazione sarà trattenuta da LUMEN APS e devoluta come donazione a sostegno del progetto San Cresci.
In ogni caso, non è possibile richiedere il rimborso della quota versata.

Registrati ora:

Tipologia di prenotazione

Adulto
19 Left:
Partecipanti
Contributo 30,00
Bambino < 15
5 Left:
Partecipanti
Contributo 10,00
Bambino < 4
5 Left:
Partecipanti
Contributo Gratuito
Quantità: Totale
Posti totali: 30 (29 Left:)
  • Ecovillaggio LUMEN
  • strada provinciale per Polignano 5/13
  • San Pietro in Cerro
  • PC
  • Italia

Dettagli

  • 07/10/2022 11:00   -   17:30
Condividi
Salva nel calendario
EnglishFrenchGermanItalianSpanish