Online il sito di LUMEN Ecovillaggio

sito LUMEN ecovillaggio

È on-line da alcuni giorni all’indirizzo ecovillaggiolumen.it un nuovo sito di LUMEN questa volta completamente dedicato all’ecovillaggio. Il nuovo sito si pone l’obiettivo di valorizzare al meglio la proposta di LUMEN in qualità di ecovillaggio. All’interno del sito vengono descritti i valori fondanti e le attività portate avanti dalla Comunità Intenzionale LUMEN.

L’utente, attraverso una navigazione semplice e intuitiva, può scoprire i due ecovillaggi LUMEN, uno esistente da trent’anni in Pianura Padana, nella campagna piacentina, e uno in progettazione nel Mugello, in provincia di Firenze.

“In questo periodo di forte interesse verso scelte di vita alternative, abbiamo ricevuto centinai di richiesta da tutta Italia e anche da qualche paese europeo, da parte di singoli, coppie famiglie con bambini, pensionati… persone di diverse età ed estrazione sociale che vogliono conoscere meglio la comunità intenzionale LUMEN – dichiara Federico Palla, responsabile della prima accoglienza in LUMEN – sia perché vogliono iniziare un percorso di inserimento all’interno del nostro gruppo, sia perché stanno progettando di costituire una comunità ex novo e hanno bisogno di informazioni ed esperienza con cui confrontarsi. Da qui è nata l’idea di creare un sito specificamente dedicato a parlare a queste persone ed ad avviare un percorso di conoscenza reciproca, attraverso la condivisione di video presentazioni, l’inserimento in mailing list, la partecipazione a giornate aperte o ad esperienze di volontariato residenziale.

Nel sito sono stati ineriti gli articoli di Blog dedicati all’ecovillaggio LUMEN e alla vita comunitaria, tutti contenuti scritti direttamente dai soci residenti.

2 commenti su “Online il sito di LUMEN Ecovillaggio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla newsletter!

EnglishFrenchGermanItalianSpanish